Ricerca e sviluppo

Le innovazioni sono la forza trainante per una crescita sostenibile, oltre che un elemento imprescindibile  per il successo di FUCHS. FUCHS vanta circa 500 chimici, ingegneri e specialisti in oltre 20 laboratori presenti in tutto il mondo, circa uno su dieci dipendenti. Più di 10.000 prodotti sono già stati immessi sul mercato. Attualmente il nostro team dedicato sta supervisionando più di 600 progetti di Ricerca e Sviluppo, oltre che affrontando le sfide del futuro nel campo dell’elettromobilità, digitalizzazione e sostenibilità.

Nella ricerca di base, FUCHS lavora a stretto contatto con università e istituti scientifici di tutto il mondo. Nello sviluppo orientato alle applicazioni collaboriamo con fiducia con i nostri clienti per generare soluzioni su misura. Professionisti dotati di spirito di ricerca sono sempre i benvenuti in FUCHS. Perché una cosa è certa: man mano che cambiano le esigenze e le tecnologie dei clienti e i cicli di sviluppo, aumentano le richieste di competenza,know-how e velocità nei dipartimenti di Ricerca e Sviluppo. FUCHS è pronta per questa sfida.

Noi di FUCHS puntiamo a offrire sempre prestazioni di eccellenza e ti diamo la libertà di cui hai bisogno per crescere e avere successo.

Scopri le migliori opportunità di carriera in azienda!

Dal settore automobilistico, minerario, della lavorazione dei metalli, dell’industria alimentare, allo sviluppo di soluzioni specifiche per il cliente: in ogni singolo ambito occorre prendere in considerazione prerequisiti e requisiti speciali e le formulazioni per i lubrificanti vanno compilate di conseguenza. Il nostro obiettivo è quello di aumentare l'efficienza da una parte e la durata del prodotto dall’altra, oltre che migliorare l'efficienza energetica, dei processi e dei costi. Controlli regolari garantiscono la qualità, così come numerosi test e simulazioni.

Recentemente il numero di centri di prova presso lo stabilimento principale di Mannheim è cresciuto a 50 e in altre aree è in continuo aumento.

Dai tecnici di laboratorio agli scienziati in possesso di dottorato, FUCHS necessita del supporto di impiegati su svariati livelli nel campo della Ricerca e Sviluppo. Oltre al know-how tecnico, alla resistenza, alla flessibilità, all'orientamento al cliente e alle capacità comunicative, occorre essere aperti a lavorare in un ambiente interculturale.

Osserva le offerte in questa categoria